Sempre più spesso si parla di Centrali Rischi, cosa sono?
Le Centrali Rischi sono delle banche dati che contengono tutto lo storico di credito relativo ad un individuo od un'azienda. In essa sono contenuti, richieste di finanziamento, pagamenti regolari, pagamenti in ritardo ed insolvenze. Se si è segnalati in modo negativo l'individuo o l'azienda richiedente non può più accedere al credito e diventa "cattivo pagatore"!
Il servizio di riabilitazione al credit di GENERAL ALL SERVICE (Crif, Experian,CTC,CR) rappresenta un valido strumento per garantire il diritto del consumatore alla ricostruzione del merito creditizio.
La riabilitazione fondamentalmente è la riacquisizione di tutti quei requisiti fondamentali per richiedere un finanziamento, o fare altri tipi di operazioni (come elencate in seguito). Quello che è nella conoscenza di pochi individui è che c'è una normativa abbastanza articolata e complessa che regola e disciplina l'operato delle Centrali Rischi e degli istituti di credito che sono tenuti a segnalare ogni tipo di rapporto. Capita spesso che la legge non venga applicata come regolamentato ma, ancor più spesso non vengono rispettati i tempi di conservazione dei DATI NEGATIVI, inoltre da molte pratiche prese in esame siamo arrivati alla conclusione che la gran parte delle segnalazioni del così detto "cattivo pagatore" sono del tutto illegittime, o che comunque non rispettano le disposizioni dell'Autorità Garante della Privacy.
A cosa serve riabilitarsi:
La General All Service ,Gruppo ImmobilGest srl è in grado di garantirvi l'assoluta professionalità fornendo la valutazione della vostra posizione, portando a termine l'effettiva riabiltazione del vostro nominativo.
